Una magica festa di inizio estate per famiglie!

Il Club delle Mamme di Macerata e provincia, in collaborazione con l’Asilo Nido e Centro di aggregazione “Fate e Folletti” di Casette Verdini – Pollenza (Mc), invita tutte le famiglie alla

FESTA DI INIZIO ESTATE E PRESENTAZIONE DI CENTRO ESTIVO + NIDO ESTIVO

domenica 29 maggio 2011, dalle ore 16.00 alle 19.00

INGRESSO GRATUITO

Durante la festa le educatrici realizzeranno tanti giochi con i bambini che parteciperanno all’evento e sarà presentato ai genitori il programma per il “NIDO ESTIVO” (per bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni) e/o il “CENTRO ESTIVO” (per bambini/ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni).

 I genitori, oltre a visionare la struttura e conoscere le educatrici, potranno quindi ricevere tutte le informazioni relative ai prezzi e alle attività che si realizzeranno nel corso dei tre mesi: giugno, luglio, agosto.

Ad accompagnare i tanti giochi, che si svolgeranno all’interno e all’esterno della struttura, ci sarà anche un buffet per piccoli e grandi!

******************

I posti per il Nido estivo ed il Centro estivo sono limitati: Iscrizioni entro il 15 giugno 2011

fate.e.folletti@virgilio.it

tel. 338.7477894

Il “NIDO ESTIVO” sarà realizzato per i piccoli (bambini 0-3 anni) nel nostro ampio nido e prevederà l’organizzazione di giornate che avranno come primo interesse lo star bene e il rispetto delle esigenze di ogni singolo bambino.

A fine agosto sarà organizzata un’uscita didattica facoltativa, da realizzare di domenica dove bambini e genitori saranno invitati al Castello di Caldarola per vivere dal vivo una favola e trascinarli nel mondo della fantasia!!

Programma di svolgimento di una giornata tipica al NIDO ESTIVO

Il “CENTRO ESTIVO” sarà realizzato nel locale adibito a Centro di Aggregazione. Per il periodo estivo abbiamo organizzato molti laboratori e tanti giochi!!! Ma anche il dovere sarà rispettato! Se i vostri figli dovranno svolgere i compiti estivi ogni mattina, ci sarà un’educatrice che li seguirà.

Saranno proposti laboratori tematici ogni settimana, quali: il laboratori artistico-pittorico, il laboratorio di motoria, il laboratorio della lettura e delle favole, il laboratorio di cucina, il laboratorio manipolativo, il laboratorio di danza, ecc…. I laboratori, nel corso dei mesi, potranno modificarsi grazie al sostegno dei genitori dei bambini partecipanti,  se vorranno dare la loro disponibilità nell’intrattenere i piccoli con le loro competenze, dando loro così la possibilità di sviluppare nuove abilità (se un genitore è un bravo cuoco potrà insegnare delle semplici ricette, se un genitore è un ottimo calciatore potrà insegnare “i trucchi del suo mestiere”!!!). In cambio il Centro Estivo offrirà sconti e ore gratis!!

Ci saranno poi vari giochi da svolgere al chiuso come ad esempio: giochi da tavola, cucinetta, mini basket… e giochi da realizzare all’aperto, adatti all’età, come percorsi, tornei di pallavolo, basket e calcio, giochi di squadra e molto altro. Tutte le attività vedranno la divisione dei bambini in relazione alle diverse fasce d’età.

Al termine del CENTRO ESTIVO saranno organizzati due eventi:
una mega festa per salutarci dove saranno invitati anche i genitori, per la  quale il buffet sarà preparato dai bambini che metteranno in pratica le cose imparate durante il laboratorio di cucina.

un’uscita didattica facoltativa, da realizzare di domenica, durante la quale bambini e genitori saranno invitati al Castello di Caldarola per vivere dal vivo una favola e trascinarli nel mondo della fantasia!!

*******************

Il “NIDO ESTIVO” e il “CENTRO ESTIVO” saranno realizzati in modo da far trascorrere ai bambini e ai ragazzi una bella estate in un luogo sicuro ed a loro misura, che rispetti le loro necessità e la loro voglia di fare!!

Inoltre, come previsto dalla legge, i bambini più grandi saranno sempre divisi da quelli più piccoli, anche nell’utilizzo dell’esterno, garantendo così anche una maggior sicurezza di tutti bambini che parteciperanno ai nostri servizi.

*******************

L’Asilo Nido e Centro di Aggregazione “FATE E FOLLETTI”  si trova in via G.Falcone a Pollenza località Casette Verdini (sopra il supermercato SMA, entrata presso la pista pedonale). I locali sono nuovissimi e dotati di tutte le comodità (cucina interna, climatizzatori, bagni per portatori di hanticap, ecc…)

Nel Nido troverete un ampio salone con tantissimi giochi, una zona morbida per i bambini più piccoli, una zona relax, una stanza cambio, una zona bagno, ed una rilassante stanza nanna.

Nel Centro di Aggregazione troverete un’ampia stanza suddivisa in tre zone: gioco, relax e spazio delle attività (attrezzato con tavolini alti e bassi).

La struttura è situata al primo piano dello stabile: questo fa si che i bambini abbiano una maggiore sicurezza, privacy e non corrano nessun pericolo proveniente dall’ambiente esterno. La sicurezza dei bambini sarà garantita anche dalla presenza costante di personale preparato e specializzato.

Inoltre “Fate e Folletti” dispone di un ampio parcheggio gratuito, che permette una permanenza tranquilla e illimitata delle auto dei genitori.

Orario di apertura:

LUNEDÌ-VENERDÌ dalle 7.30 alle 19.30

SABATO MATTINO dalle 7.30 alle 13.00

In tutti i giorni di apertura sarà garantita la mensa

Per informazioni  riguardanti la struttura, il “NIDO ESTIVO” e il “CENTRO ESTIVO” – chiamare il numero 3387477894 o venite a trovarci durante l’orario di apertura.

fate.e.folletti@virgilio.it 

– post sponsorizzato – 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.