Entra nel cerchio magico dell’estate!

Il Club delle Mamme di Macerata e provincia presenta una nuova proposta per l’estate dei nostri bambini, su iniziativa dell’Associazione di promozione sociale – Centro per l’età evolutiva ‘Il Cerchio Magico’ di Corridonia, nuovo partner:

Il centro estivo è organizzato da ‘Il Cerchio magico’, in collaborazione con ‘l’Officina dei piccoli’, che è uno spazio di autonomia e gioco pensato per bambini dai 18 mesi ai 6 anni, un luogo dove i genitori possono lasciare i loro piccoli, certi di offrire loro un’occasione di socializzazione, gioco e crescita.

La proposta  rappresenta un’ottima alternativa ai servizi educativi tradizionali e, integrandosi ad essi, intende allargare e arricchire il ventaglio delle offerte socio-ludico educative per bambini e le loro famiglie.

Il centro estivo è dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni e sarà attivo dal

13 giugno al 5 agosto e poi dal 29 agosto al 9 settembre dalle ore 7:30 alle 19:30.

La struttura è climatizzata, ha a disposizione ampi spazi al chiuso e un ampio terrazzo all’aperto; inoltre c’è la possibilità di usufruire del parco pubblico adiacente la struttura.

Il personale è altamente esperto e qualificato e il Centro usufruisce anche della supervisione di un coordinatore pedagogico.

E’ prevista la possibilità anche del pranzo, dal momento che la struttura dispone di un’area apposita. Particolare da non dimenticare: l’alimentazione è particolarmente curata e seguita da un medico nutrizionista che collabora con il centro.

Cliccando sulle immagini seguenti, sarà possibile avere informazioni più dettagliate:

IL CERCHIO MAGICO – Associazione di promozione sociale, centro per l’età evolutiva

c/o L’Officina di Fidia, via Bramante 14, Corridonia (Mc)

tel. 3400975306

magicocerchio@libero.it  

www.ilcerchiomagico.net

************

L’Associazione Il Cerchio Magico ha come obiettivo il benessere psico-sociale di bambini, ragazzi e famiglie attraverso la promozione, progettazione e realizzazione di attivitá psico-assistenziali, educative, formative, culturali quali:

  1. servizi e attivitá di sostegno per minori che presentano difficoltá scolastiche, relazionali e comportamentali, anche in collaborazione con altri Enti pubblici o privati;
  2. attivitá di sensibilizzazione e formazione per insegnanti, genitori e operatori coinvolti e interessati alle problematiche dell’etá evolutiva;
  3. organizzazione di mostre, corsi ed eventi a sostegno e promozione del patrimonio artistico culturale del territorio; corsi e laboratori artistici, progetti sulla salvaguardia dell’ambiente e sulla biodiversitá etc;
  4. raccolta fondi tramite contributi provenienti da istituzioni pubbliche o private al fine di ridurre i costi dei servizi rivolti alle scuole e alle famiglie.

 Centro per l’etá evolutiva

Il Centro, ubicato nella stessa sede dell’Associazione, offre anche servizi di consulenza, sostegno e terapia alle famiglie, per affrontare le problematiche che possono emergere nelle diverse fasi dello sviluppo in ambito familiare e scolastico e una serie di trattamenti specifici in ambito educativo, psicologico, riabilitativo e terapeutico.

Si possono rivolgere al centro genitori di bambini e ragazzi che presentano difficoltà di apprendimento scolastico, di comportamento o disagi emotivi, ma anche genitori che si trovano in difficoltà nel gestire aspetti educativi o relazionali con i propri figli.

Il Centro include diverse figure professionali specializzate nell’aria dell’infanzia e dell’adolescenza quali:

l  Neuropsichiatra Infantile

l  Medico Specialista in Pediatria

l  Medico Specialista in Endocrinologia

l  Medico Nutrizionista

l  Psicoterapeuta

l  Arteterapeuta

l  Psicologo specializzato nei disturbi dell’apprendimento

l  Counselor

l  Logopedista

l  Neuropsicomotricista

Collegamenti esistenti:

Con l’U.O. di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Macerata.

Con gli Istituti Scolastici

Con I Pediatri

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.