Centri estivi Comunali: Cingoli

Il centro estivo si svolgerà nel mese di luglio dal Lunedì al Venerdì per quattro settimane, a partire da Lunedì 4 Luglio. Al mattino i ragazzi verranno accompagnati al mare con il pullman presso uno stabilimento balneare di Porto Potenza, dove saranno impegnati in attività sportive (nuoto, beach- volley,calcetto,aerobica ecc.) e attività ludiche (giochi e animazione). Un intera giornata a settimana sarà dedicata ad escursioni guidate in montagna, abbinate ad itinerari artistici e culturali, dove si darà spazio anche ad attività naturalistiche (orienteering,trekking, parco acquatico ecc.).

Partenza da Cingoli ore 7,30 – rientro previsto per le ore 13 circa.

La quota di partecipazione è di € 150,00 e comprende: – Iscrizione ed assicurazione per tutte le attività;
– Frequenza del centro estivo per quattro settimane compresa l’escursione;
– Trasporto (il tragitto terrà conto delle località di provenienza dei minori).

Il programma sarà realizzato e/o potrà subire variazioni in funzione delle adesioni che perverranno. Le iscrizioni si ricevono presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Cingoli entro
e non oltre Mercoledì 8 Giugno 2011
Al termine delle iscrizioni sarà data comunicazione circa l’effettiva realizzazione del programma e/o le eventuali variazioni che dovranno essere apportate.

http://www.comune.cingoli.mc.it/?p=2756

2 comments for “Centri estivi Comunali: Cingoli

  1. 3 Giugno 2011 at 12:16

    Ciao Alessandra, il tuo sfogo è assolutamente legittimo. Purtroppo i servizi pubblici, vuoi per mancanza di fondi, vuoi per mancanza di organizzazione, lasciano spesso a desiderare e chi ne fa le spese è sempre chi ne ha più bisogno. Se il criterio stabilito per le iscrizioni era quello della priorità, anche se discutibile, avrebbero potuto avvertire che i posti erano ad esaurimento…

  2. pioli alessandra
    3 Giugno 2011 at 11:24

    Ciao,sono una mamma che abita a Cingoli, ho un solo figlio perchè purtroppo io e mio marito abbiamo perso la mamma e lavorando tutte e due riusciamo a gestire nostro figlio con grosse difficolta’. oggi sono andata ad iscrivere mio figlio alla colonia estiva(l’iscrizione scadeva il 08/06) e mi è stato detto che i posti disponibili erano terminati!!!ma non è assurdo che la colonia sia a numero chiuso e che magari a rimanere fuori siano quei bambini i cui genitori lavorano anche d’estate, NON SI DOVREBBE FARE UNA GRADUATORIA ANCHE IN QUESTI CASI? del resto la colonia è gestita dal comune che dovrebbe stabilire dei criteri SOCIALI, non di tempistica(prima arrivi, prima alloggi!!),cosa ne pensate?
    Comunque prima possibile parlerò con la nostra ass.sociale,forse riuscirò ad illuminarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.