Quante storie al Regno dei Balocchi!

Il Club delle Mamme Marchigiane stringe una nuova partnership con il centro di aggregazione per bambini ‘Il Regno dei Balocchi’, di Macerata.

Il centro, che ospita bambini dai 3 anni fino all’adolescenza, nasce qualche mese fa su iniziativa di mamma Elisabetta, che dimostra la capacità instancabile delle donne di trarre energia dalla maternità e di inventare nuove possibilità di carriera, valorizzando la propria vocazione all’accudimento.

Il Regno dei Balocchi offre un valido aiuto a tutti i genitori, con una programmazione settimanale studiata appositamente per i bambini ed i ragazzi, suddivisa per fasce d’età, il cui obiettivo educativo è quello di affiancamento alla scuolacon i suoi progetti di inglese, lettura e attività motoria ma anche di  supporto ai genitori grazie alla presenza delle educatrici laureate che garantiscono un’assistenza continua ai bambini e un validissimo aiuto nei compiti scolastici.

Nel mese di aprile, il Regno presenta una nuova e interessantissima attività, rivolta a tutti i bambini e alle loro mamme:

aderendo al progetto nazionale “Nati per leggere” , organizza tutti i giovedì dalle 16,30 alle 17:30 a partire da giovedì 14 aprile un ciclo di incontri di lettura intitolato “il piacere di leggere un libro” per tutti i bambini dai 2 anni fino ai ragazzi dell’adolescenza, con ingresso gratuito per tutti.

Il progetto prevede la lettura dei libri a voce alta per i bambini e la rappresentazione della storia letta con disengi e attività artistiche, con l’animazione delle maestre d’arte Sara e Martina dell’Associazione Culturale Oz.

In caso di bel tempo i libri verranno letti all’aperto nei nuovissimi giardini pubblici di fronte alla struttura.

Un ampio parcheggio consente inoltre di raggiungere senza alcun problema la sede del Regno e garantisce alle mamme meno stress e qualche ora da godersi interamente con i propri piccoli.

Il Regno dei Balocchi si trova a Macerata, in via G. Falcone 8/F (quartiere Vergini)

www.ilregnodeibalocchi.it tel. 328.3342370

COSA PROPONE IL REGNO PER LE VACANZE DI PASQUA: http://www.mammemarchigiane.it/wordpress/?p=1140

Vedi anche: Una primavera di proposte 

*********

– post sponsorizzato – 

4 comments for “Quante storie al Regno dei Balocchi!

  1. Francesca
    21 Aprile 2011 at 21:19

    assolutamente soddisfatta un ottimo pm sia per i bambini che per la mamma grazie e complimenti!!!!!!

  2. 6 Aprile 2011 at 11:12

    Grazie, allora ti aspettiamo!!!! :))

  3. Simona
    6 Aprile 2011 at 11:10

    bellisima iniziativa complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.