Incontro informativo su cosmesi e detergenza ecobio a Macerata

Il Club delle Mamme di Macerata e provincia, insieme a ‘Natura Bioallegra’, attuale partner, organizza per

giovedì 5 maggio, alle ore 17.00, presso il Caffè del Viale, viale Don Bosco, 6, Macerata,

un incontro informativo per mamme, future mamme, ostetriche, puericultrici, associazioni e interessati, per parlare di prodotti naturali ecologici, e riciclabili, sia per bimbo e mamma, sia per la casa, oltre che per promuovere la sensibilizzazione all’uso dei pannolini lavabili.

Un modo diverso di consumare e prendersi cura di sé, dei propri bimbi e della propria casa esiste, ma la maggior parte dei consumatori non lo sa!

E’ incredibile quante sostanze inquinanti e dannose sono contenute nei prodotti che utilizziamo quotidianamente per la cura del nostro aspetto, di quello dei nostri bimbi, anche molto piccoli e per l’igiene della nostra casa: derivati del petrolio, siliconi, sostanze non biodegradabili, potenzialmente cancerogene o peggio, sono presenti indiscriminatamente anche nei prodotti delle marche più note e diffuse.

Durante l’incontro sarà possibile approfondire i vantaggi derivanti dall’utilizzo di prodotti riciclabili ed ecologici e vedere e toccare una selezione dei prodotti presenti sul sito www.naturabioallegra.it .

La conduttrice dell’incontro, Alice, risponderà alle vostre domande e ai vostri dubbi, in un clima informale e aperto. Non c’è alcun obbligo di acquisto.

E’ l’occasione giusta per informarsi, discutere e valutare valide alternative ai prodotti convenzionali.

La cosmesi ecologica è ancora piuttosto rara e poco conosciuta. E’ difficile trovare validi prodotti eco-bio nei percorsi tradizionali come profumerie, erboristerie, farmacie ed altri.

Spesso ci si lascia consigliare dal negoziante, che presenta i propri prodotti come di altissima qualità (di solito direttamente proporzionale al prezzo). E’ facile però comprare un balsamo o una crema definiti “naturali”, che contengono sì estratti vegetali, ma anche sostanze altamente inquinanti o per l’ambiente o per la nostra pelle (e per controllare gli ingredienti contenuti nei prodotti che hai in casa, puoi facilmente usare il biodizionario: www.biodizionario.it ) .

Natura Bioallegra offre:

–  Pannolini Lavabili o biodegradabili

–  Body Intimi e Tutine in Cotone Biologico (non trattato, naturale e delicato per la pelle del neonato)

–  Scarpine in pelle naturale

–  Fasce porta bebè

–  Mussole per avvolgere e calmare i neonati

–  Lozioni e Detergenti per Bimbo e Mamma senza SLS e Parabeni (sostanze tossiche per la pelle e non biodegradabili comunemente usate nei prodotti convenzionali)

–  Assorbenti Lavabili o biodegradabili

–  Coppette Mestruali

–  Coppette Assorbilatte lavabili per l’allattamento

– Detersivi per la Casa completamente biodegradabili, concentrati con tensioattivi non etosillati

–  Libri e molti altri prodotti

Non solo, dal 2011 su suggerimento delle mamme, Natura Bioallegra offre una LISTA NASCITA ECOLOGICA, per scegliere con cura i prodotti ecologici, naturali ed eco-friendly per affontare la gravidanza, il parto in ospedale o in casa, e la maternità rispettando la salute e l’ambiente ottenendo un notevole risparmio economico.

Le Ecomamme di Natura Bioallegra, non sono casalinghe o mamme privilegiate, ma spesso sono mamme lavoratrici, che scelgono di affrontare il miracolo della maternità in modo consapevole, investendo nel futuro proprio e dei figli.

E’ possibile effettuare un ordine anticipatamente per evitare le spese di consegna, e ricevere i prodotti durante l’incontro.

Natura Bioallegra ringrazia Silvia del Club delle Mamme di Macerata per la disponibilità e l’organizzazione dell’incontro.

Vi Aspettiamo!!!

Per prenotazioni, informazioni o dettagli contattare :

Alice Palazzi – info@naturabioallegra.it – Cell 347.0580779 – www.naturabioallegra.it 

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.