Fondi per le mamme lavoratrici a Fermo

Cinquanta mamme della provincia di Fermo potranno usufruire dei voucher messi a disposizione per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.  Il Settore Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha approvato due graduatorie, una relativa all’Ambito Territoriale Sociale XIX e una all’Ambito Territoriale XX.

L’amministrazione provinciale di Fermo si fa carico così di una situazione sempre più sentita, quella di conciliare le esigenze del lavoro e dell’accudimento dei bambini o delle persone anziane (i voucher sono anche per chi si occupa di loro).

I risultati delle graduatorie si possono leggere sul sito www.provincia.fm.it, sui siti degli Ambiti territoriali interessati e sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche.

Si spera che interventi del genere diventino presto patrimonio di tutti e che vengano estesi anche alle altre provincie delle Marche e di tutta Italia. In Nord Europa le politiche per il sostegno alle madri lavoratrici sono all’avanguardia, con la fornitura di macchine aziendali, assegni, nidi e molto altro, permettendo così di conciliare esigenze di vita fondamentali come quella di avere una famiglia e di mantenere il posto di lavoro. Forse sarebbe ora di provare ad aspirare ad un modello di questo genere anche dalle nostre parti.

Vedi anche: http://www.laprovinciadifermo.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=1154:fondi-per-le-mamme-lavoratrici&catid=39:fermo

1 comment for “Fondi per le mamme lavoratrici a Fermo

  1. Michela
    13 Aprile 2011 at 12:14

    E’ una bellissima iniziativa, dovrebbe farlo dalle nostre parti sarebbe perfetto!!!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.