Come deve essere l’abbigliamento per i bambini? Ce lo spiega l’Aquilone!

Sulla scelta dei vestiti per bambini si ha certamente l’imbarazzo: il mercato offre moltissime possibilità, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Su un fattore però non è il caso di accettare alternative: l’utilizzo di tessuti privi di sostanze nocive, garantiti e certificati, cosa non sempre così scontata.

Anche la scelta di un vestito, o di un capo di abbigliamento intimo infatti, può influire sulla salute dei nostri bambini. Negli ultimi anni si è visto un aumento progressivo delle dermatiti atopiche nei bambini, anche molto piccoli, e spesso questi problemi sono derivati dall’utilizzo di tessuti trattati con sostanze pericolose. Per lo più si tratta di coloranti e sostanze di fissaggio come ammorbidenti, antipiega e detergenti. Tra i coloranti i principali allergizzanti sono costituiti dai dispersi. Sono una classe di coloranti utilizzata per tingere fibre sintetiche o fibre miste (http://www.myskin.it/blog/dermatite-allergica-da-contatto-attenzione-ai-tessuti/ ).

Molto scalpore ha fatto anche la notizia che sono stati ritrovati ftalati (sostanze molto tossiche contenute nella plastica) in alcuni indumenti con stampe plastificate per bambini, come pigiamini e magliette, a costante rischio di essere messe in bocca (http://www.bambinonaturale.it/2011/04/ftalati-indumenti-bambini/ ).

E’ dunque di fondamentale importanza avere garanzie di sicurezza per i capi che vengono a contatto con la pelle dei nostri piccoli, fin dal giorno della loro nascita, come anche i pediatri e le ostetriche sottolineano.

In Italia esistono delle certificazioni, serie ed affidabili, che possono darci sicurezza ed è importante verificare la loro presenza sulle etichette prima di acquistare un capo.

Una di queste è la certificazione OEKO-TEX (http://www.oeko-tex.com/oekotex100_public/index.asp?cls=04 ), che garantisce, non solo l’assenza dei coloranti dispersi dal capo finito, ma anche l’assenza di residui di metalli pesanti o di sostanze cancerogene. 

Soprattutto per i nostri piccoli dobbiamo selezionare capi di fibre naturali, prevalentemente in cotone e comunque capi di qualità.

A queste indicazioni ed anche all’attenzione verso un prodotto di alta qualità, scelto con cura pezzo per pezzo, con passione e attenzione, risponde a Macerata il nuovo partner del Club delle mamme di Macerata e provincia. Anche stavolta, non a caso, si tratta di una mamma, che cura il suo lavoro con impegno e consapevolezza, Simona, la titolare del negozio di abbigliamento per bambini L’AQUILONE, in centro storico, via Tommaso Lauri, 14 (vedi la MAPPA).

L’AQUILONE negozio storico maceratese, da oltre quarant’anni in attività, consiglia e collabora con cortesia e disponibilità con le mamme per la scelta dell’abbigliamento per i loro piccoli, da 0 a 14 anni.

Solo ditte di alta qualità, selezionate con rigidi criteri di affidabilità, sicurezza e buon gusto da Simona, sia per tutti i giorni che per occasioni importanti come battesimi e altre cerimonie da festeggiare con mamma e papà.

Le ditte presenti in negozio sono tutte certificate e affidabili: ALETTA, per la linea battesimo e cerimonia, PETIT BATEAU, MISS BLUMARINE, HARVARD, BTS, ICEBERG, TUCHA, NORTH SAILS, PAUL FRANK, SPECIAL DAY, KUKU’, PUTTMANN STUMMER, IL GUFO e altri, per l’abbigliamento e l’intimo. 

 

Il Club delle Mamme appoggia e promuove con piacere l’attività de L’Aquilone, per garantire alle mamme una scelta sicura e garantita, per promuovere l’acquisto in una boutique, dove personale appassionato e specializzato può consigliare, aiutare, seguire e ordinare capi anche non presenti in negozio.

Per inaugurare la partnership con il Club delle Mamme, L’Aquilone offre il 10% di sconto alle mamme che si presenteranno in negozio con il coupon scaricabile qui sotto:

COUPON AQUILONE valido fino al 18 luglio sulla merce non in saldo

**L’AQUILONE**

VIA TOMMASO LAURI, 14 – 62100 MACERATA

Tel e fax. 0733.235563Email: simonacars@tiscali.it

IN VISTA DELLE CERIMONIE DI PRIMAVERA, ANDATE A TROVARE SIMONA, che con la sua simpatia e disponibilità, saprà aiutarvi nelle scelte migliori, per i bimbi che devono ancora nascere, per i piccolissimi e per i più grandi.

A breve L’Aquilone presenterà anche, in collaborazione con il Club delle Mamme, nuove e interessanti iniziative, di cui verrete tempestivamente informati.

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.