pediatra a Macerata

Riporto dalla pagina facebook di mammemarchigiane.it i suggerimenti dati dalle lettrici del sito riguardo alla scelta di un pediatra in provincia di Macerata.

Come tutti i post di questo tipo, anche questo sul pediatra si potrà arricchire nel tempo, grazie a chi vorrà aggiungere il suo commento in fondo.

Ogni opinione rappresenta il parere arbitrario di un utente del sito. mammemarchigiane.it declina ogni responsabilità e non garantisce la certezza e l’affidabilità delle informazioni.

Per vedere tutti gli altri post di questo genere, vai alla sezione: I consigli delle mamme

******************

pediatra a Macerata

Aggiornamento marzo 2019

Sto cercando un bravo pediatra in zona Macerata, potete indicarmi con chi vi siete trovate bene?

Alice: Ho Gobbi e mi trovo molto bene.

Valeria: Gentilucci e Grelloni.

Annalisa: Dott.Mauro Grelloni, Centro Medico Aurora a Collevario a Mc. È molto bravo, paziente e disponibile. Io mi ci trovo benissimo.

Eleonora: Matarazzi.

Erika: Gentilucci.

Elisabetta:  Confermo anche io Grelloni Mauro.

Emanuela: Gentilucci.

Samantha: Grelloni.

Elisa: Dott.ssa Cardini.

Machia: Perri.

Carmela: Dott Giardini.

Valeria: Gobbi.

Sara: Dott.ssa Mancini ha l’ambulatorio a Morrovalle ma la cosa super è che viene a casa è super disponibile ha tanti anni di esperienza è paziente e ti spiega bene le cose.

Martina: Dottor Giardini.

Michela: Gobbi.

Roberta: Grelloni.

Martina: Dottor Giardini.

Alex: Grelloni.

Marlena: Io mi trovo benissimo con la dottoressa Salvucci di Trodica.

Clara: Dott. Matarazzi Tobia, noi ne abbiamo sentiti tanti ma con lui ci siamo trovati benissimo.

Laura: Grelloni.

Elvira: Dott. Gobbi.

ELisa: Matarazzi.

Annalisa: Dottor Giardini Macerata, unico.

Martina: Dott Giardini tutta la vita.

Cecilia: Gentilucci.

Martina: Dott Giardini, molto bravo e sempre disponibile pure la domenica.

Emanuela:  Dott Grelloni Mauro.

 

*************

Risposte del 2010

Con che criterio avete scelto il pediatra a Macerata per il vostro bambino? Chi consigliereste?

Moira: Per me era importante che al momento del bisogno il pediatra fosse disponibile ad effettuare visite a domicilio senza dover far uscire il bimbo da casa magari con la febbre.

Io anche per questo ho scelto Mauro Grelloni. Poi secondo me è una persona molto calma e paziente con i bimbi.

 

Federica: Anche io ho scelto Grelloni e per lo stesso motivo, è uno dei pochi disponibile a venire a casa in caso di febbre o altro!
23 aprile alle ore 22.18.

 

Lucia: io ho scelto la Ciucciovè che fa ambulatorio sia al distretto sanitario di Pollenza sia a Casette Verdini.

L’ho scelta sulla base di consigli di amiche/conoscenti che si trovavano bene con lei e devo dire di essere a mia volta soddisfatta della scelta;

è molto accurata e scrupolosa nelle visite, paziente nelle spiegazioni e soprattutto ogni volta che ne ho avuto bisogno al telefono mi ha sempre risposto il che non guasta.

Per visite a domicilio so che si dovrebbero richiedere entro le 10 del mattino ma fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.

 

Irene: Gobbi perché è calmo e rilassato e mette a proprio agio genitori e bambino, molto scrupoloso e attento… purtroppo non visita a domicilio.

 

Annalisa: io ho Gobbi, segue i miei figli da più di sei anni. Bravo, simpatico, ma limitato dai tanti pazienti. Ci vado solo se veramente necessario.

Il miglior pediatra comunque è la mamma e usiamo meno medicine possibile, no antibiotici e antinfiammatori a go go!

 

Francesca: devo dire che mi sono trovata molto male 9 anni fa con la pediatra che mi fu assegnata dall’Asur.

Nervosa, frettolosa e mai disponibile a visitare a domicilio, dopo 6 mesi l’ho cambiata proprio in seguito alla mia richiesta di venire a casa a visitare la bambina di appena 5 mesi con la febbre a 40 da tre giorni, nevicava e pretendeva che andassi da lei in studio.

Mi sono arrabbiata moltissimo anche perché non sapendo se avesse una malattia virale, potevo contagiare gli altri bimbi in ambulatorio.

Poi la luce… il meraviglioso Mauro Grelloni!

lo consiglierei veramente a tutte, e anche i suoi colleghi con cui è intercambiabile quando è in ferie o in malattia, ovvero Gentilucci e Gobbi, sono bravi e disponibili, ma non come lui.

L’unico neo è che non puoi parcheggiare fin sotto il suo ambulatorio, visto che è in via Garibaldi, e questo è scomodo.

 

Roberta: Gentilucci, Gentilucci, Gentilucci! Ha una marcia in più… Non aggiungo altro!

 

Arianna: Io ho fatto una “battaglia” con la ASL lunga due anni per avere Mauro Grelloni, ma è valsa sicuramente la pena di lottare e di aspettare.
La professionalità, la pazienza e la disponibilità sono davvero doti rare in qualsiasi tipo di lavoro, figuriamoci in uno così importante e delicato come quello del pediatra dove il rapporto è sì medico ma profondamente umano.

E con lui le ho sicuramente trovate.

Con mia figlia è stato sempre presente, umano e molto disponibile a sopportare i suoi pianti fin dalle scale dello studio, ma soprattutto le mie ansie per una caduta, un puntino rosso o un chilo al di sotto della tabella di crescita!

So bene che lui e altri pediatri di Macerata sono pienissimi, ma non è neanche giusto doversi accontentare di qualcuno che dà la ASL solo perché ha pochi assistiti.

Un conto è dare fiducia ad un medico che è all’inizio (in fondo tutti hanno cominciato così…) ma che fa del suo meglio e piano piano si farà, un conto è vedersi affibbiare qualcuno solo per riempire la sua lista di mutuati.

La pediatria è ancora di libera scelta,oppure no?

 

Federica: Anche io ho aspettato tanto per averlo (un anno), peccato però che mio figlio si è ammalato sempre di sabato e domenica quando lui non c’è!

 

Alessandra: all’inizio ho preso Caucci, non conoscevo nessuno se non Gobbi e Gentilucci (strapieni) e Caucci era nel loro stesso studio, quindi mi dava garanzia… ma dopo 9-10 mesi è andato in pensione!

Dunque mi sono affidata alla Coltroneo, che è stata per anni in ospedale ad Osimo, soprattutto perché veniva a fare ambulatorio anche a Sambucheto, a 2 passi da dove abito, per ora sono molto molto soddisfatta, è un sacco disponibile e secondo me molto competente!

 

Margherita: Io ho trovato la donna che mi ha “salvato” la vita, la dottoressa Salvatori stupenda , scrupolosa e gentile con i bimbi e le mamme!

Due anni fa era l’unica libera e visitava solo a Passo Treia e Chiesa Nuova, ma da un annetto ha un nuovo ambulatorio anche a Macerata in viale Indipendenza (vicino alla farmacia).

Non visita a casa anche lei, ma visita per appuntamento quindi addio file chilometriche e per le urgenze ti fa passare subito avanti.Io la consiglio a tutte!!

 

Barbara: io ho due bimbi di 3 e 5 anni e sono seguiti dalla Coltroneo … ci troviamo davvero bene … è simpatica, alla mano e viene anche a casa poi mette calma e non ingigantisce i problemi!

 

C’è qualcuno di Civitanova che può consigliarmi un pediatra?

Gessica:….io sono di Civitanova ed ho la Biritognolo.

 

 

****************

Vedi anche:

Pediatra privato a Macerata, i consigli delle mamme

Quale pediatra a Fermo? I consigli delle mamme

Pediatra privato in provincia di Ascoli Piceno? I consigli delle mamme

Pediatra privato a Porto San Giorgio: i consigli delle mamme