Mappa Ristoranti Child Friendly

Mappa Ristoranti Child Friendly delle Marche

(clicca sulla provincia di tuo interesse)

PROVINCIA DI MACERATA

PROVINCIA DI FERMO

PROVINCIA DI ANCONA

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

PROVINCIA DI PESARO URBINO

*******************

mappa ristoranti child friendly Marche

Il sito web  www.mammemarchigiane.it , insieme al sito  www.mammesbt.it fanno rete da diversi anni ormai per diffondere un’iniziativa di sicuro interesse per le famiglie e per il territorio:

la mappa dei ristoranti child friendly delle Marche con l’aiuto diretto delle mamme e dei papà che vogliono contribuire al progetto, sfruttando la propria esperienza e le proprie conoscenze.

 

***

Non siamo responsabili in caso di segnalazioni non corrispondenti al vero. A tal proposito, vi invitiamo ad inviarci i vostri feedback, sia in positivo che in negativo.

***

 

****

I titolari e i gestori dei locali sono pregati di astenersi dal compilare la scheda per la propria struttura. L’invito alla compilazione è rivolto ai genitori non coinvolti negli esercizi, per poter garantire pareri spassionati e davvero a misura di famiglia.

****

 

I locali contrassegnati con la dicitura “provato da mammemarchigiane”, sono quelli in cui è stato possibile sperimentare di persona il servizio da parte dell’amministratrice del sito mammemarchigiane.it

 

Come funziona?

Ogni partecipante potrà segnalare ristoranti che siano accessibili per famiglie:

  • provvisti di spazio per passare con carrozzine e passeggini;
  • un posto per allattare con discrezione o la possibilità di dare il biberon e di scaldarlo, possibilmente seduti comodi;
  • un fasciatoio;
  • servizi igienici puliti;
  • accoglienza a misura di bambino;
  • velocità nel servizio;
  • mezze porzioni;
  • giochini a disposizione;
  • aree giochi interne od esterne;
  • animazione;
  • menù biologici o comunque adeguati ai più piccoli ed altri servizi.

 

Le segnalazioni devono essere fatte compilando l’ apposito modulo disponibile on line.

 

La mappa rappresenta un significativo aiuto per tutte le famiglie marchigiane e per chi arriva da fuori per visitare la nostra regione.

 

Partecipa anche tu e aiutaci a creare la mappa!

Se sei un genitore e vuoi contribuire, compila il modulo che trovi a questo link: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dE52aEo0SXp6N3hWdXdHUDhsSExUQkE6MQ

 

I risultati vengono pubblicati nella mappa, che è costantemente aggiornata, nei siti web che partecipano all’iniziativa:

 

Mappa Ristoranti Child Friendly delle Marche

(clicca sulla provincia di tuo interesse)

PROVINCIA DI MACERATA

PROVINCIA DI FERMO

PROVINCIA DI ANCONA

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

PROVINCIA DI PESARO URBINO

Coloro che hanno contribuito alla creazione della mappa verranno avvisati via mail degli aggiornamenti

 

4 comments for “Mappa Ristoranti Child Friendly

  1. ELISA SCARTOZZI
    14 gennaio 2014 at 13:04

    C’e anche l’agriturismo La Quercia della Memoria, ch è un posto tranquillo per i bimbi con dei giochi di legno e per i genitori a San Ginesio.

  2. Irene
    25 maggio 2012 at 09:02

    Ciao, proprio ieri dal mio pediatra ho trovato un opuscolo sponsorizzato dalla comunità montana dei monti azzurri che presente molti locali (bar- negozi etc.) in cui è possibile allattare comodamente e fare un cambio di pannolino, si chiama BABY PIT-STOP. c’è una lista di attività commerciali da sarnano a tolentino … macerata etc..

    • 25 maggio 2012 at 11:18

      Ciao Irene, grazie del suggerimento, ma conosco già bene il progetto baby pit stop. In collaborazione con l’assessore Simonetta Scafa, della comunità Montana dei Monti Azzurri, l’ho presentato in anteprima proprio in questo sito tempo fa (vedi: http://www.mammemarchigiane.it/wordpress/?p=3444 ). Se ne è parlato anche e soprattutto durante l’evento Viva la Mamma, del 12 e 13 maggio 2012, nel quale anche il Club delle Mamme è stato coinvolto. Con il progetto Mappa dei locali child friendly però vogliamo proporre una cosa diversa: invitiamo direttamente le famiglie a dirci se un locale è DAVVERO a misura di bambino, dopo averlo testato personalmente. Ti ringrazio fin da ora se vorrai aiutarci. Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.