I MIEI LIBRI

libri Sani e liberi e Le Marche con i bambini

I miei libri :

A dicembre 2016 ho pubblicato il mio primo libro, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX).

Un saggio-racconto che ripercorre per secoli la storia, le credenze popolari, le superstizioni, le dicerie, le usanze che hanno ruotato per generazioni intorno al tema della maternità, dal concepimento, fino al’accudimento dei bambini piccoli.

A novembre 2017 è uscito Le Marche con i bambini, scritto insieme a Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni, la prima guida della Regione Marche rivolta alle famiglie con bambini da zero a 12 anni.

Scoprili qui sotto:

Silvia Alessandrini Calisti, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX), Recanati, Giaconi Editore, 2016.Sani e Liberi. Silvia Alessandrini Calisti

 

***************************************************

Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni, Le Marche con i bambini, Giaconi editore, 2017.

Le Marche con i bambini

 

***Gli interessati ad organizzare una presentazione dei libri possono scrivere a mammemarchigiane@gmail.com oppure a info@giaconieditore.com ***

4 comments for “I MIEI LIBRI

  1. Annalisa
    11 agosto 2017 at 17:59

    Libro da regalare e da regalarsi! è un viaggio nelle nostre radici e nella nostra memoria di donne e mamme marchigiane. Divertente, ben scritto e ricco di aneddoti, ricordi e testimonianze. Un grande lavoro di ricerca da parte dell’autrice, brava nel saperlo trasformare in un libro piacevole e adatto a tutti.

  2. vally
    24 marzo 2017 at 21:03

    Complimenti per il libro! L’ho trovato molto interessante, ben scritto e piacevole da leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *