Pandora: centro estivo agosto-settembre e aiuto compiti

A Macerata è da poco nata una nuova realtà a sostegno delle famiglie: l’associazione Pandora, scuola di lingue e culture.

Pandora è formata da un gruppo di docenti qualificati, con esperienza nell’ambito dell’insegnamento scolastico e dell’educazione dei minori.

Le attività proposte sono diverse, per lo più legate all’ambito linguistico e formativo, come la didattica delle lingue straniere, percorsi di sostegno allo studio e aiuto nei compiti e servizi di interpretariato e mediazione linguistica e culturale.

Particolarmente interessanti sono i servizi offerti per il periodo estivo, che vanno a coprire un’esigenza di molte famiglie, ancora in gran parte scoperta.

La maggior parte dei centri estivi infatti si conclude a fine luglio e molti genitori non sanno come organizzarsi tra la fine di agosto e le prime due settimane di settembre, prima che la scuola inizi.

Pandora propone dunque, dal 20 agosto al 14 settembre, un centro estivo per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni, che si terrà a Macerata nella sede dell’associazione.

centro estivo pandora

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30, i bambini potranno divertirsi in un contesto ludico, pensato su misura per loro, in base alle esigenze delle diverse fasce d’età.

Al centro estivo “Coloriamo il mondo” i bambini saranno in compagnia di coetanei e potranno divertirsi con laboratori didattici e altre attività, guidati da educatrici specializzate.

Manipolazione, riuso, cucina, lettura e varie altre proposte, adeguate alle varie età, si alterneranno nel corso della mattinata.

Vanno incontro ai genitori anche le tariffe, che prevedono sconti per il secondo figlio e agevolazioni per il pomeriggio, durante il quale si potranno svolgere anche i compiti delle vacanze seguiti dalle insegnanti dell’associazione e per il sabato mattina.

Pandora offre infatti anche un pratico e utile servizio di aiuto compiti, a partire dal 20 agosto e valido per tutto l’anno scolastico.

aiuto compiti pandora

Sia per la scuola primaria, che per la secondaria, sia in percorso individuale che per piccoli gruppi, il servizio di supporto allo studio è una risorsa seria e affidabile.

I servizi, curati da insegnanti specializzati, sono diversificati e personalizzati: corsi di lingua, programmi di supporto allo studio e laboratori ludico-didattici calibrati sulle specifiche esigenze di ognuno.

Sono inoltre disponibili corsi di pittura e disegno, lettura, creatività, fino ad arrivare al sostegno per la preparazione degli esami della licenza media e di maturità.

Per tutte le informazioni:

Associazione Culturale Pandora, scuola di lingue e culture

Pandora Macerata

Corso Cavour 33/B Macerata (interno 4, 1° piano)

tel.  328.0654928

mail: associazione@pandorascuola.it

sito web: www.pandorascuola.it

Pagina Facebook: PandoraScuola 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.