Passeggiata con gli asinelli alla Riserva Sentina 2018

E’ arrivata alla 14a edizione la tradizionale passeggiata con gli asinelli alla Riserva Naturale Sentina di Porto d’Ascoli.

sentina passeggiata con gli asinelli

La passeggiata con gli asinelli è annualmente organizzata dall’associazione Sentina e rappresenta un’occasione davvero affascinante per entrare a contatto con la Natura e la tradizione.

L’evento è stato inserito nella guida Le Marche con i bambini e torna anche nel 2018 a richiamare quanti vorranno vivere una domenica estiva diversa dal solito.

Domenica 5 agosto alle ore 9.30 presso il pontino di Via del Cacciatore (ingresso Nord della Riserva) si partirà per un percorso guidato alla scoperta della flora, della fauna e della storia di questo particolare territorio.

La passeggiata, accompagnata dagli asinelli, si concluderà alla “Fattoria Ferri”, dove sarà offerta una merenda tradizionale (pane, olio, pomodori e frutta) dall’Associazione Sentina.

Il tragitto è di circa 2 km e attira ogni anno un vasto pubblico, in particolare di famiglie con bambini, per un’esperienza suggestiva.

Non occorrono prenotazioni. Partecipazione gratuita. Non sono ammessi mezzi motorizzati.

Per saperne di più invito alla lettura del post: A spasso con gli asinelli nella Riserva Naturale, ecco com’è stato

Ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/associazionesentina/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.