Le Formiche di TatAnna, nido domiciliare

Le formiche di TatAnna è un nido domiciliare a Casette Verdini, frazione di Pollenza, vicinissima anche a Macerata.

formiche di tatanna

Oltre ai nidi pubblici e privati convenzionati, quelli domiciliari come le Formiche di TatAnna rappresentano un’alternativa sempre più apprezzata dalle famiglie.

Un numero modesto di bambini iscritti, l’ambiente familiare, le attenzioni date ad ogni singolo bambino in modo esclusivo rendono questo servizio molto rassicurante e appetibile.

Anna Caponi ha aperto il suo piccolo asilo nel 2016, in seguito alla collaborazione con “Le Formiche di Sara” della pioniera Sara Binanti, tra le primissime ad aprire una struttura del genere nel maceratese.

Con Sara condivide il nome e il progetto educativo ma le due strutture sono indipendenti, anche se sempre aperte a collaborazioni.

Anna crede fermamente nel pensiero di Vittorino Andreoli:

“Educare vuol dire venire educati. Quelle educativa è un relazione a due dove chi educa e chi è educato non sono distinguibili”.

il nido domiciliare è visto dunque come un ambiente dove la relazione tra bambini, genitori ed educatrici è molto stretta.

Le formiche di TatAnna accoglie non solo il bambino, ma anche la sua famiglia, per concordare insieme la crescita, la socializzazione, l’autonomia e lo sviluppo nel rispetto dei tempi di ogni individuo.

Sono aperte fin da ora le iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019!

Su prenotazione è sempre possibile visitare la struttura, conoscere l’educatrice e risolvere ogni dubbio o curiosità.

Oltre ad un percorso personalizzato, in un ambiente familiare e sereno da TatAnna il piccolo affronterà i complessi processi di separazione, individuazione e acquisizione dell’autonomia, insieme ad un piccolo gruppo di “amici”.

L’asilo offre anche consulenza per tutti i contributi nidi, avvalendosi delle esperienze pregresse della titolare e di collaboratori esterni.

Le Formiche di TatAnna organizza anche periodicamente incontri con esperti dedicati ai genitori su temi legati all’educazione e all’infanzia.

A breve partirà il primo appuntamento con “L’esperto risponde” su uno dei temi più interessanti per i genitori di bambini 0-3: “Lo svezzamento”.

Tutte le informazioni verranno date nella pagina facebook del nido oppure al telefono.

Contatti

formiche di tatanna macerata
Nido domiciliare Le Formiche di TatAnna, Via Elpidio Berdini, 20, Pollenza
Tel: 347 555 4886

******************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.