Fosforo, la festa della scienza torna a Senigallia

Dall’11 al 13 maggio 2018, si terrà a Senigallia l’ottava edizione di Fosforo: la festa della scienza!

Fosforo è un appuntamento nato per far incontrare ragazzi e ricercatori, comunicatori e famiglie, professionisti e giovani, attraverso una serie di attività in piazza molto coinvolgenti.

Spettacoli, stand, laboratori e una fiera per scuole in Piazza del Duca e nei giardini della Rocca Roveresca.

fosforo scienza

Fosforo porta la passione per la scienza nel centro di Senigallia per incontrare istituzioni, musei e comunicatori scientifici internazionali, con un approccio rivolto alla cultura che usa l’arte, la scienza, la matematica, la fisica, l’ingegneria e la tecnologia.

Moltissimi gli appuntamenti dedicati a tutte le età, dai 4 anni in su, fino al pubblico adulto.

La città diventerà un enorme laboratorio all’aperto, durante il quale si succederanno oltre 60 appuntamenti di sicuro coinvolgimento.

Bambini dai 4 ai 12 anni potranno realizzare vermi e slime con i chimici dell’Università di Camerino, oppure tornare all’era mesozoica con la tecnologia di oggi, imparare ad estrarre il dna e a creare oggetti volanti di ogni forma e colore.

La collaborazione col Polo Museale delle Marche permetterà  una visita guidata alla Rocca Roveresca tra storia, architettura e scienza.

E ancora messaggi segreti, tecniche per svelare i messaggi nascosti e inchiostri invisibili, il planetario, mostre e molto altro.

Il programma completo e tutti i dettagli:

www.fosforoscienza.it

info@fosforoscienza.it

facebook.com/fosforoscienza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *