Babywearing: incontro gratuito da CoStile

Mani libere e bambino “indosso”, è questo il concetto del Babywearing, letteralmente “indossare il bambino”, un’usanza che sta prendendo sempre più piede tra i neogenitori.

Sono fautrice del babywearing da quando ne ho fatto ampio ricorso per la mia seconda figlia e lo consiglio vivamente a tutti.

Alla prima esperienza però, non sono riuscita a portare il mio bimbo, ragione per cui credo che sia davvero utile un corso dove si spieghi come farlo.

Da CoStile a Corridonia, sabato 5 maggio, dalle 16.30 alle 18 è in programma un appuntamento gratuito con due consulenti del portare.

babywearing costile incontro gratuito corridonia

L’ethical concept store della provincia di Macerata ospita spesso incontri, eventi e appuntamenti che arricchiscono la comunità socialmente e culturalmente.

L’attenzione ai più piccoli, che parte dalla presenza di una linea di abbigliamento etica e in tessuti organici dedicata ai bimbi, arriva anche a comprendere giornate informative dedicate ad una genitorialità consapevole.

 

Vedi: Moda sostenibile, tessuti naturali, stile inconfondibile: CoStile porta una ventata di novità a Macerata

 

Fasce e i marsupi per portare i bambini sono un’ottima scelta:

sono comode e consentono di muoversi senza le difficoltà e il peso dei passeggini, ma sopratutto il contatto col bebè, nei mesi successivi alla gravidanza, fa bene sia al neonato sia al genitore.

Durante l’incontro si parlerà dell’importanza e del rispetto della fisiologia del bambino portato e del portatore, delle buone norme di sicurezza e dell’importanza del contatto come richiesta biologica dei piccoli.

Il babywearing può aiutare anche nella gestione del distacco e nello sviluppo dell’autonomia del bambino.

Sarà possibile conoscere i vari supporti forniti dalla fascioteca (fasce elastiche, tessute, meitay, marsupi), le principali differenze e capire come fare a scegliere il supporto più adatto alle proprie esigenze.

Sono invitati futuri e neogenitori, ma anche chi ha già uno o più figli e si chiede come fare per gestire il nuovo arrivo insieme agli altri!

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi al numero 3315423982, anche via whatsapp, o inviando un messaggio alla pagina facebook di CoStile.

********

CoStile

Costile, Corridonia (Mc)

Corridonia (MC),viale Trento 17

http://www.costile.it

info@costile.it

3315423982

https://www.facebook.com/costilecorridonia/

https://www.instagram.com/costilecorridonia/

************

– post sponsorizzato –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.