Ludotech: avventure spaziali a Porto San Giorgio alla concessionaria Mercedes

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Porto San Giorgio tutti i bambini potranno vivere un’emozionante avventura spaziale con Ludotech!

ludotech evento porto san giorgio

Ludotech è un entusiasmante viaggio esplorativo che si svolgerà  nella concessionaria Sirio Mercedes di Porto San Giorgio per dare a bambini e ragazzi l’occasione di scoprire nuovi mondi.

Si tratta di laboratori  di robotica pensati per bambini da 1 a 14 anni, che portano la tecnologia più avanzata alla portata di tutti.

Mondi alieni, viaggi spaziali e tanti robot da programmare: un’occasione davvero speciale per divertirsi imparando!

Le attività di Ludotech sono pensate anche per i più piccoli ed organizzate in isole di intrattenimento educativo.

I partecipanti potranno spaziare tra la creazione di scenari tech, la realizzazione di percorsi creativi e la programmazione di veri robot pilotabili da una centrale operativa!

Sono previste, durante le due giornate, 3 attività  diverse, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 13.

 Attività Ludotech 1: Missione spaziale. Età: 7+

Grazie a questa attività, bambini e ragazzi ospiti della concessionaria Sirio potranno muovere i primi passi nel coding e nella robotica.

I giovani scienziati in erba potranno imparare a comandare un vero rover robotico tramite un linguaggio di programmazione pensato apposta per loro.

Divisi in squadre oppure da soli, i ragazzi potranno vivere l’esperienza di pilotare i rover da una control room, proprio come avviene alla NASA, e superare diverse missioni in uno scenario spaziale a grandezza bambino.

 

Attività Ludotech 2: Programma il tuo viaggio con l’auto unplugged. Età: 5+

Questo laboratorio comprende due attività in una:

i bambini potranno sia programmare e disegnare il percorso che le piccole auto robotiche dovranno seguire,  dando loro comandi sorprendenti , sia costruire un mondo ideale nel quale farle muovere!

I partecipanti infatti potranno realizzare lo scenario in cui far viaggiare i robot grazie ad un nuovo kit educativo STEM leggero e colorato, pensato per permettere loro di dare libero sfogo alla fantasia in 3 dimensioni!

Il risultato sarà di grandissimo impatto visivo!

 

Attività Ludotech 3: Il piccolo robot esploratore. Età: 1+

Un nuovo robot educativo si aggiunge alla famiglia Ludotech per offrire un’emozionante esperienza anche ai più piccoli.

I giovani visitatori della concessionaria non solo programmeranno in modo semplice il tenero robot, ma costruiranno lo scenario in cui il robot si muoverà.

L’ambientazione che ne risulterà sarà vivace e appariscente grazie ad un inedito kit LEGO dotato di nuovi elementi (ingranaggi e pezzi meccanici): un’attività nell’attività che darà ai bambini lo spunto per la creazione di piccole invenzioni sorprendenti!

I laboratori si svolgeranno presso la concessionaria  Sirio Mercedes Benz di Porto San Giorgio, via Francesco Egidi 193 – tel. 0734.072291

www.cascioliauto.it

 

*********

– post sponsorizzato –

*********

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.