Manovre salvavita pediatriche: lezione gratuita ad Ascoli Piceno

La Croce Rossa Italiana, comitato di Ascoli Piceno e l’Avis comunale, organizzano una lezione gratuita sulle manovre salvavita pediatriche.

L’invito è rivolto a tutti:

genitori, nonni, insegnanti di asili nido, scuole dell’infanzia e scuole elementari, agli operatori delle case di accoglienza, infermieri e tutti coloro che interagiscono con bambini e lattanti.

L’appuntamento è per sabato 21 ottobre, al Teatro Parrocchiale SS. Simone E Giuda, via Dei Frassini 4 (difronte Al Velodromo), Ascoli Piceno, alle ore 16.20.

Ogni anno diverse famiglie sono distrutte dall’immane tragedia di un bimbo che perde la vita per soffocamento a causa di un corpo estraneo ingerito accidentalmente.

Spesso chi è accanto al bambino nei primi drammatici momenti viene preso dal panico e comunque raramente sa con precisione cosa è opportuno fare.

La reazione istintiva è quella di prendere il bambino per i piedi e mettergli le dita in bocca, cosa che genera spesso conseguenze letali, oltre che rendere vani i successivi interventi di soccorso.

E’ quindi fondamentale sapere cosa evitare di fare e quali sono, invece, le manovre salvavita pediatriche corrette da attuare:

procedure semplici, di provata efficacia, che ognuno può compiere, ratificate e riconosciute dai principali organismi sanitari internazionali.

http://www.criascolipiceno.it/ 

https://www.facebook.com/Progetto-Manovre-Salvavita-Pediatriche-Ascoli-Piceno-477199725672657/

manovre salvavita pediatriche disostruzione

 

 

 

2 comments for “Manovre salvavita pediatriche: lezione gratuita ad Ascoli Piceno

  1. Marco
    12 ottobre 2017 at 21:45

    Salve,

    Bisogna registrarsi o basta presentarsi all’appuntamento?

    Grazie
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *