Leggetevi Forte! 1° Festival della letteratura per bambini e ragazzi ad Ancona

Dal 19 al 22 ottobre 2017 la Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà la prima edizione del Festival di letteratura per bambini e ragazzi LEGGETEVI FORTE.

Si comincerà il 19 ottobre alle 17.30 con la presentazione della rassegna, l’apertura degli stand espositivi e di vendita della Libreria Merlino e di Libri d’aMare.

Verrà inoltre presentato il punto informativo Nati per Leggere e del Museo del Giocattolo e del Bambino che nel pomeriggio
del venerdì proporrà un intervento sulla storia del giocattolo.

Alle 18.00 la Compagnia Acchiappasogni presenterà lo spettacolo “Hotel mondo di fiaba” e letture del “Furgolibro” mentre Michela D’Alessandris intratterrà i bambini con truccabimbi e palloncini.

Il festival sarà aperto a tutti con ingresso gratuito nei pomeriggi dal venerdì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.30.

Ci saranno molti incontri con autori del calibro di Diego Mecenero, Sandro Natalini, Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni, Michele Casella, Massimiliano Feroldi e Rosita Roncaglia.

Ampio spazio verrà dato anche a scrittori emergenti, come Elena Pigliacampo e a cantastorie come Gian dei Brughi.

Sabato 21 ottobre alle 15.00 Danilo Santinelli terrà un seminario sulla percezione visiva dedicato alla connessione tra parole e immagini.

Domenica 22 ottobre alle 9.30 Elena Carrano, referente regionale del programma Nati per Leggere, proporrà “La voce è l’inizio”, attività di promozione alla lettura e al libro per bambini.

L’associazione Fare dal Nulla proporrà un laboratorio dedicato ai “Libri illeggibili” di Bruno Munari a cura di Marisa Melonaro e Daniela Battaglia.

A seguire, Andrea Mei si esibirà in una performance di stone balancing, insieme ad Alessandro Pellegrini, cantautore anconetano, vincitore del premio Enriquez 2017.

Acca Academy, scuola di fumetto, proporrà laboratori pomeridiani di disegno a cura di Alessandro Giampaoletti e ci sarà un punto ristoro curato da La Bistronomia.

Per informazioni e dettagli sul programma di Leggetevi Forte consulta la pagina: https://www.facebook.com/leggeteviforte/

Leggetevi Forte AnconaFestival libro bambini e ragazzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *