Yoga in gravidanza, al via i nuovi corsi a Tolentino

Le future mamme della provincia di Macerata hanno la possibilità di vivere i mesi dell’attesa con l’accompagnamento e i benefici dello Yoga in gravidanza.

L’associazione Il Cerchio d’Oro, da anni attiva sul territorio di Tolentino, Belforte del Chienti, Colmurano con le sue attività dedicate al benessere e alle discipline bio naturali e olistiche dedica da sempre grande attenzione anche alla gravidanza.

Il corso di Yoga in gravidanza e accompagnamento alla nascita è curato da Elisabetta Onori, che con competenza e professionalità, guida le donne alla ricerca della serenità e del benessere necessari a questa delicata fase della vita.

Yoga in gravidanza cerchio d'oro tolentino

 

Come Elisabetta stessa scrive nel sito dell’associazione:

lungi dall’essere una “malattia” o una condizione di per sé limitante, intendiamo occuparci della gravidanza come “stato d’essere”, come esperienza di totale cambiamento che si sperimenta da subito, sotto e dentro la pelle. Essa si può vivere più o meno consciamente, con maggiore o minore serenità e spensieratezza, ma in generale la futura mamma e il futuro papà non possono sottrarsi a questo coinvolgimento.

Il corso di yoga per gestanti prevede dunque l’esecuzione di posizioni e movimenti per tonificare i muscoli di tutto il corpo, con particolare attenzione al perineo, per prevenirne le lacerazioni;

rendere più flessibili le articolazioni, soprattutto del bacino, distendere correttamente la muscolatura della schiena, alleviare i disturbi che a volte la gravidanza comporta.

Attenzione al respiro centrale sia per una migliore ossigenazione e, quindi, un maggiore nutrimento per il futuro bambino/futura bambina che cresce in grembo, che per l’equilibrio psico fisico della futura mamma.

Gli incontri prevedono anche la possibilità di integrazione con il corso di accompagnamento alla genitorialità, basato sulla condivisione e sul confronto aperto e sereno.

Si contribuisce così a ridurre vulnerabilità e isolamento, oltre ad allentare tensioni e timori, ottime pratiche nella nascita e nell’evoluzione di ogni relazione.

I corsi di Yoga in gravidanza vengono attivati con un minimo di 3-4 iscritti.

Le gestanti possono inserirsi anche negli altri corsi di yoga settimanali, durante i quali saranno proposte loro una serie di varianti laddove necessario.

Il corso è aperto a chiunque voglia praticare yoga dolce con particolare riferimento al trattamento del bacino, della zona lombo-sacrale e alla fluidità strutturale, unitamente allo sviluppo della respirazione completa.

Per questo è possibile anche partecipare a corsi di Yoga specifici post partum e corsi per mamma e bebè.

Per ogni informazione e per i dettagli:

http://www.associazioneilcerchiodoro.it

Via Luigi Rocchi (ex Fornace) – Tolentino (Mc)

Elisabetta Onori (340.3095906)
elisabetta.onori@associazioneilcerchiodoro.it

Il cerchio d'oro tolentino logo

****************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *