Sibyllarium: fate, sibille, animali magici nei boschi di Ascoli

A due passi da Ascoli Piceno, al pianoro San Marco, anche quest’anno torna Sibyllarium, la festa delle fate, con Sibille, cavalieri e animali magici, dalla mattina a notte fonda.

Sibyllarium, 2 giorni magici, il 26 e il 27 agosto, in simbiosi con la natura, immersi in un’atmosfera surreale, sul colle che sovrasta Ascoli Piceno.

Spettacoli, canti, danze, laboratori, esposizioni, cibo, divertimento arricchiscono un programma davvero invitante.

Ci sarà la sartoria delle fate, per imparare a costruirsi il proprio vestito incantato; falchi, gufi e altri rapaci solcheranno i cieli guidati da esperti falconieri;

e ancora si imparerà a riconoscere le tracce del lupo, si scopriranno i draghi di oggi, i druidi creeranno pozioni e ci si perderà nelle visioni della Sibilla.

Infine, al calar della notte migliaia di lampade si accenderanno e faranno compagnia alle stelle, che brilleranno per celebrare i giorni della regina Sibilla.

Gnomi, folletti, fauni e altre meraviglie del popolo nascosto saranno pronte ad accogliervi per una festa senza uguali.

Il bosco, sede di Sibyllarium, si trova a 700 metri di altezza, pertanto si consiglia un abbigliamento adeguato: scarpe comode, una lanterna o torcia, bottiglia o borraccia per l’acqua, qualcosa di caldo per coprirsi la sera.

La partecipazione è a pagamento e sono previste diverse tipologie di biglietto, dal singolo al familiare in diverse formule.

Ma attenzione, il biglietto famiglia può essere acquistato solo on line fino al 20 agosto, altrimenti si perde lo sconto.

Tutte le indicazioni nel sito ufficiale di Sibyllarium

Sibyllarium 2017 Ascoli Piceno locandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.