La 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro 2017 inaugura l’estate!

Per l’ottavo anno consecutivo torna uno degli appuntamenti per bambini e famiglie che hanno riscosso maggior successo nelle Marche: la 1/2 notte bianca dei bambini e delle bambine a Pesaro.

Dal 9 all’11 giugno 2017, dalle ore 18 fino allo scoccare della mezzanotte, Pesaro torna a trasformarsi in un enorme parco giochi:  l’evento “su misura” dei più piccoli ad ingresso gratuito, è in programma nel weekend che segna l’inizio delle vacanze estive.

 

Leggi il resoconto di mammemarchigiane.it La 1/2 notte bianca dei bambini a Pesaro: ecco com’è stato

 

Oltre 50mila i visitatori provenienti da tutta Italia attesi per assistere e partecipare a esibizioni artistiche, performance di squadre e gruppi sportivi, letture, laboratori, giochi, concerti e danze (oltre 250 appuntamenti) che coloreranno i vicoli e le piazze del centro (in circa 20 location diverse) per celebrare quello che sarà, per il secondo anno consecutivo, il titolo della festa: “Play – sport e musica”. L’enorme successo riscosso nella passata edizione sia in termini di partecipazione, sia di gradimento, ha infatti spronato gli organizzatori a riproporre il tema dell’evento e ad aumentare la durata della festa passando da due a tre “mezze notti” di festa.

 

Non mancheranno i momenti culturali, anche questi a misura di bambino: laboratori, favole, teatri, giochi e spettacoli didattici. Pesaro si trasformerà in uno spazio artistico, musicale e sportivo all’aperto. Accompagnati dai grandi, i più piccoli potranno scoprire ogni angolo della città e usufruire dei percorsi pensati apposta per loro, in totale sicurezza (da non perdere i 90 Km di piste ciclabili che collegano la città, dal centro al mare).

 

http://www.mezzanottebiancadeibambini.it/

1/2 notte bianca dei bambini Pesaro ph.LucaToni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *