Dove organizzare una festa di compleanno in provincia di Macerata: elenco dei locali

Una tra le domande che più frequentemente vengono poste da chi segue mammemarchigiane.it è la richiesta relativa ai locali dove poter organizzare feste di compleanno. Nel tempo ho stilato una lista grazie alle segnalazioni arrivate da altri utenti, relativa alla provincia di Macerata, che ora condivido, pubblicandola.

L’elenco è un work in progress e nuove segnalazioni saranno benvenute: se volete aggiungere qualche locale (o segnalare qualche imprecisione ed errore), sia in provincia, sia fuori, scrivetemi una mail a clubdellemamme@gmail.com, dando più informazioni possibili.

MACERATA

– locali di parrocchie (telefonare per chiedere l’eventuale disponibilità): centro ricreativo Parrocchia Immacolata, via dei Velini, a fianco del Conad, è un rustico con 4 ambienti comunicanti, cucina, camino e cortile antistante (asfaltato e recintato). Parrocchia Le Vergini ha un salone; Parrocchia Madonna del Monte ha una bella sala a disposizione con spazio all’aperto fondo in erba; Parrocchia S. Croce: salone interno per feste, grande, con tavoli, sedie e giochi per bambini (giochi donati alla parrocchia dalle famiglie per i più piccoli, bigliardino….

– Circolo Santa Croce, viale Indipendenza: una stanza libera a disposizione ad offerta.

– Palazzo Buonaccorsi – Compleanno al Museo: visite guidate, laboratori e animazione al museo. Attività sia per la fascia 0/14 anni, sia dai 15 anni in su (anche per adulti) Costo attività per 0/14 anni: 9 euro a bambino per 2 ore, minimo 15, massimo 30 partecipanti, sconti oltre le 25 persone. Spazio per aperitivo e torta (bevande e cibo a carico dei partecipanti). Info: info@maceratamusei.it 0733/256361 (dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 18.00).

– Il Regno dei Balocchi, via Falcone, quartiere Vergini: non molto grande, ha il vantaggio di non essere dispersivo e in genere di non condividere più feste insieme, con castello di palline e scivolo gonfiabile. Fanno dei pacchetti compleanni.

– Serre La Meridiana – Piediripa, via via Esino, 32. Feste di compleanno con laboratori tematici a cura dell’ass. Come un albero io cresco

– Caffè del Viale, viale Don Bosco, Macerata: saletta interna per feste e piccole cerimonie, offerte compleanni.

– Ecobar Alligatore, Fontescodella, grande spazio all’esterno e saletta interna, solo periodo primavera – estate – inizio autunno (verificare data di chiusura stagionale)

– Bar Pistello – quartiere pace, a fianco alla chiesa, grande sala interna

– Il Faro mette a disposizione un locale, sotto la scuola elementare L’ANCORA, in via dei Velini. Molto comodo parcheggiare.

– Le suore della Pace hanno un locale al chiuso con giardino e sala giochi parzialmente chiusa, ma riparata. A pagamento (a febbraio 2016 circa 70 euro)

– Arcade Morresi, Casette Verdini: grande castello con palline, gonfiabile, ambiente molto spazioso, Bar interno. E’ possibile che nello stesso giorno si festeggino più compleanni contemporaneamente. E’ possibile il rinfresco, bar interno.

– Centro fitness Officina di Fidia ( il ristorante prepara buffet a tema, spazi gioco e animazione), Zona industriale Corridonia

– Villa Potenza, Asilo Nido La Tribù delle Coccinelle, spazio a disposizione e animazione delle educatrici

 

MONTECASSIANO

– Fun Park Montecassiano, grandi gonfiabili e castello per arrampicarsi . C’è anche zona per bimbi più piccoli. Piccole stanzette per ogni singolo compleanno, per festeggiare con più privacy ogni bambino (ci possono essere più compleanni insieme). Cucina interna, rinfresco e dolce. Bar e zona atrio con televisore, sedie e tavoli.

 

MONTELUPONE

– Caffè del Teatro, in Piazza del Comune n. 15. Sala grande al piano seminterrato ed altre due salette interne, climatizzate, poste al piano terra; un loggiato esterno. Possibilità di pacchetti compleanni.

 

TOLENTINO

– Asilo Bimbolandia affitto sala per feste di compleanno e altre cerimonie e possibilità di avere un’animazione esterna

– Hotel 77 Tolentino: ampia sala interna.

– Abbadia di Fiastra, pizzeria al taglio con saletta interna e spazio esterno illimitato.

– 1, 2, 3, Stella. Parco giochi, sala per feste. C.da Grazie 43

 

SAN SEVERINO MARCHE

– Ludoteca Arcobaleno, via Ferranti 4. Su Facebook Ludoteca Arcobaleno srl 2013

 

SARNANO 

– Residence VerdeQuiete sala polifunzionale, nuova, molto spaziosa, riscaldata, attrezzata con tavoli e sedie: ideale per feste di compleanno ed altri eventi (corsi, piccole cerimonie, riunioni, presentazione di libri, etc..). Possibilità di grande giardino esterno recintato (fondo erba) per feste nel periodo primavera-estate. Possibilità di avere animazione.

 

CIVITANOVA MARCHE

– L’Oratorio di Santa Maria apparente di Civitanova Marche mette a disposizione il salone e la cucina per compleanni, c’è anche un campetto pavimentato dove poter giocare all’aperto

– La Balena Dispettosa, via Einaudi

 

MORROVALLE 
– Circolo ACLI di Santa Lucia, a Morrovalle, di solito mettono a disposizione (a pagamento) un ampio salone per feste e compleanni, con possibilità di utilizzare anche la cucina. Hanno anche un campetto da calcio pavimentato, quindi una buona possibilità di giocare e correre fuori.

– MotoClub a Trodica di Morrovalle affitta un ampio locale per le feste

 

Vedi anche:

Dove organizzare una festa per bambini in provincia di Ascoli Piceno

Dove organizzare una festa per bambini in provincia di Fermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *