Portare in fascia: incontro informativo e corso da Baby Bazar Grottammare (Ap)

Ultimamente se ne sente parlare molto e spesso si vede anche in giro: molte mamme scelgono un supporto alternativo per portare i propri bimbi piccoli, la fascia. Non più solo carrozzine e passeggini, ma un modo diverso, antico, ma anche modernissimo, di vivere col proprio cucciolo la vita di tutti i giorni.

Portare in fascia, oltre che essere un modo naturale e sano di relazionarsi col proprio piccolo, permette una grandissima libertà nei movimenti e negli spostamenti, per chi è al primo figlio e ancor di più per chi ne ha già altri! Fin dalla mia prima gravidanza mi sono informata su questa tecnica, ma solo con la seconda sono riuscita finalmente a diventare una mamma ‘portatrice’! Alla nascita della mia seconda bimba mi sono rivolta ad un’insegnante qualificata, consigliatami da Baby Bazar Grottammare, per consigli e per imparare i modi giusti per portare in fascia. Ho così trovato finalmente il mio modo di portare, abbandonando in molte situazioni la scomodità di carrozzine e passeggini! 

Il contatto intimo e la vicinanza aiutano i genitori e il piccolo a creare un legame profondo e duraturo in una dimensione di ascolto e rispetto. I bambini portati vivono nel perfetto ambiente per svilupparsi sani e forti da un punto di vista fisico, emotivo e sociale.

Sabato 12 ottobre 2013, ci sarà la possibilità per tutte le mamme e future mamme di incontrare la professionista Irene Caputo, Irene Caputo, istruttrice certificata presso il ‘Babywearing center’ di Amsterdam, presso il Baby Bazar di Grottammare.

L’Associazione “Un Caldo Abbraccio” organizza infatti, in collaborazione con il Baby Bazar di Grottammare, un incontro informativo sul babywearing (= portare in fascia) e a seguire un corso rivolto a future mamme, mamme con bambini e papà che vogliono imparare a “portare” con la fascia lunga con sicurezza ed entusiasmo.

L’ incontro informativo ha l’intento di diffondere la conoscenza e la cultura della fascia come modalità per portare i bambini.

Gli argomenti trattati saranno:

. Origini del portare

. Benefici del portare, per il bambino e per la mamma

. Il Contatto

. Tipologie di supporti per portare (fascia elastica, fascia lunga, Mei-Tai)

. Dimostrazione pratica dei vari tipi di supporto

Programma della giornata:

9.30- PRESENTAZIONE SUL BABYWEARING

10.30 – PRIMO CORSO BASE sul portare davanti e possibilità di ripassare la legatura a chi ha partecipato al corso precedente

Per gli interessati al corso sul portare dietro è necessaria la prenotazione

Come tratti il tuo bambino, il bambino tratterà il mondo – Pam Leo

 

INFO e PRENOTAZIONE

UnCaldoAbbraccio – 340.9817475 – uncaldoabbraccio@gmail.com

BabyBazar Grottammare – 0735.583667 – grottammare@babybazar.it

Irene Caputo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.