Baby-Wearing: fasce portabebè & co…

Mai sentito parlare di Baby-Wearing? Girando per il web è possibile scoprire moltissimi siti che ne parlano e sempre più mamme si dedicano a questa pratica. Ma in cosa consiste? Letteralmente, “indossare i piccoli”, in pratica portare i propri bambini addosso a sé, avvolti in fasce e altri sistemi da utilizzare fin dalla nascita, avendo mani libere e una vita più semplice!

Portare i bambini è un modo di relazionarsi con loro, una scelta di accudimento, che sempre più persone sposano e sostengono con soddisfazione.

Questa pratica non appartiene più al mondo occidentale da moltissimo tempo, mentre in altre culture è la norma e sembra che i bambini ‘portati’ siano più tanquilli, sereni, piangano meno e crescano più equilibrati.

Portare i bambini significa essere liberi, non essere limitati dal passeggino (che spesso ci può mettere in difficoltà!). Significa stare vicini al bimbo senza dover rinunciare ad altre attività. E poi permette di allattare con discrezione anche fuori casa!

 
 
 

 

Dove trovare un’ampia scelta di fasce portabebè? Di sicuro non nei negozi tradizionali… Oggi il Club delle Mamme di Macerata e Fermo vi presenta l’ampia selezione di prodotti dedicati al Baby-Wearing di tabatashop.com, il sito italiano più ricco di prodotti portabebè. Oltre ai tanti modelli disponibili, il sito offre un vasto supporto informativo su ogni singolo prodotto ed una dettagliata Guida alla Scelta che permette ad ognuno di trovare la fascia più adatta alle proprie personali esigenze.  Tutte le fasce ed i marsupi presenti nello shop online sono stati attentamente selezionati per la qualità delle materie prime (solo fibre naturali, per lo più di origine biologica), la praticità e la facilità di utilizzo, oltre che per l’eticità del processo produttivo.

Nella sezione Perché portare i nostri bambini nella fascia porta bebè, vengono illustrati i vantaggi di tipo ‘comportamentale’ (il contatto, il senso di protezione, meno pianti, funzione termoregolatrice, senso di sicurezza, vantaggi per la spina dorsale, miglior rapporto col papà..) e di tipo pratico (mani libere, poco ingombro, adattabilità, maneggevolezza…).

     

Sono diverse le tipologie di fasce e marsupi portabebè  che si possono trovare sul shop online di Tabata: dalle fasce lunghe Didymos, le prime e originali (prodotte in Germania dal 1972), dalla qualità indiscussa e conosciuta in tutto il mondo, filati biologici, colorazioni vegetali, durata praticamente eterna, ai moltissimi modelli di Fasce Elastiche e Mei Tai. E ancora: marsupi ergonomici, Fasce Pouch (a tasca) e Fasce ad Anelli. Inoltre un’originalissima e fornitissima sezione di Accessori per Portare: giacche e cappotti che in pochi gesti si trasformano per accogliere al loro interno il bebè nella fascia o caldissime cover da abbinare alla fascia o al marsupio per tenere il bimbo al caldo.

     

 

La scelta del proprio supporto preferito è una decisione importante. Come dice Marianna, la titolare di Tabata,

“La fascia è un prodotto delicato: ciò che è perfetto per alcuni è scomodo o difficile da usare per altri. Ognuno deve valutare attentamente cosa acquistare, per non perdere l’occasione di “portare” il proprio bambino e privarsi di questa magnifica esperienza. Per questo ho scritto una dettagliata Guida alla Scelta a disposizione di tutti i genitori che vogliono trovare la giusta fascia per il benessere di tutta la famiglia.”

     

Vi ricordo inoltre che su tabatashop.com potete trovare tante categorie di Articoli Naturali per Mamma e Bambino ultraselezionati e di alta qualità:

     

Per rimanere sempre aggiornati su iniziative e promozioni consigliamo di seguire la Pagina Fan ufficiale su Facebook.

www.tabatashop.com

Punto vendita: via Gaetano Donizetti n.3, 21100 Varese (VA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.